vini
MONTE COMON — vini d’entrata
L’uva utilizzata per produrre questo vino cresce sulle colline del Monte Comon, in terreni particolarmente vocati appartenuti in passato alla Chiesa e acquistati con grande sacrificio dalla famiglia Vignato. Qui la Garganega acquista profumi e sapori finissimi, la mineralità dei terreni ricchi di basalti neri dona grande bevibilità e piacevolezza.
CAPITEL VICENZI — vini cru
Contrà Vicenzi è l’antico nome del luogo in cui sorge la nostra azienda. E dove un capitello dedicato a Sant’Antonio ricorda le bombe che nel 1944 distrussero la casa, ma risparmiarono le persone. Il Capitel Vicenzi è il vino delle nostre origini e della nostra terra, il Gambellara Classica Doc per eccellenza. A profumi intensi di frutta matura unisce una struttura importante, freschezza, sapidità e persistenza.
CALIVERNA — vini cru
La prima brina che bagna i grappoli nei giorni precedenti la vendemmia dà il nome a questo vino. Nato per caso da una vigna dimenticata durante un autunno di tanti anni fa, oggi è un elegante elisir che racconta l’anima più nobile di Gambellara, un pregiato mix di sapidità e intensità con profumi morbidi ravvivati da una piacevole freschezza.
CORTE SUSANNA SPUMANTE ROSÉ BRUT — secco – vini spumanti
Nella nostra cantina, situata in Corte Susanna, avvengono a volte incontri speciali. Dall’unione tra Garganega e una piccola quantità di Merlot nasce questo spumante rosé dall’anima elegante, minerale e sorprendente negli abbinamenti con pesce e salumi.
RECIOTO DI GAMBELLARA SPUMANTE DOCG — dolce – vini spumanti
L’oro di Gambellara: la luce e l’anima vulcanica della nostra Garganega in una bollicina raffinata da gustare a fine pasto. Un vino dalle origini antiche ma dal gusto moderno, dedicato a chi ama cogliere il lato dolce della vita e cerca qualcosa di speciale.
RECIOTO DI GAMBELLARA DOCG CLASSICO — vini passiti
Il vino simbolo di Gambellara: un caleidoscopio di profumi e sapori con agrumi, frutti secchi, spezie e fiori di campo che si fondono in un elisir equilibrato ravvivato da una suadente scia balsamica. Dai picai per l’appassimento alla bottiglia l’uva Garganega racconta la storia di un popolo e del suo vino.
GAMBELLARA VIN SANTO DOC — vini passiti
Una tradizione secolare, la migliore Garganega lasciata appassire nei picai, un lievito speciale sviluppatosi solo a Gambellara e la magia del tempo: ogni ingrediente è necessario per un vino unico, inimitabile. Un equilibrio perfetto tra freschezza, avvolgenza e profondità per un gusto ricco e sorprendentemente lungo.