vini2018-11-06T06:33:27+00:00

vini

Monte Comon

MONTE COMON — vini d’entrata

L’uva utilizzata per produrre questo vino cresce sulle colline del Monte Comon, in terreni particolarmente vocati appartenuti in passato alla Chiesa e acquistati con grande sacrificio dalla famiglia Vignato. Qui la Garganega acquista profumi e sapori finissimi, la mineralità dei terreni ricchi di basalti neri dona grande bevibilità e piacevolezza.

Campo d'Autunno

CAMPO D’AUTUNNO — vini d’entrata

Le sfumature, i profumi e la freschezza dell’autunno rivivono in questo raffinato Cabernet, espressione rossa dell’anima vulcanica di Gambellara. Profumi fruttati, erbacei e speziati per un sorso elegante e avvolgente.

Cimè

CIME’ — vini d’entrata

Nei vigneti situati lungo via Cimè crescono i grappoli con cui viene prodotto questo Merlot, un vino rosso in purezza realizzato con un’uva diventata di casa in Veneto. Un sapore deciso e rotondo e un’anima fresca e minerale ne fanno un ottimo compagno di tavola quotidiano.

Capitel Vicenzi

CAPITEL VICENZI — vini cru

Contrà Vicenzi è l’antico nome del luogo in cui sorge la nostra azienda. E dove un capitello dedicato a Sant’Antonio ricorda le bombe che nel 1944 distrussero la casa, ma risparmiarono le persone. Il Capitel Vicenzi è il vino delle nostre origini e della nostra terra, il Gambellara Classica Doc per eccellenza. A profumi intensi di frutta matura unisce una struttura importante, freschezza, sapidità e persistenza.

Capitel Vicenzi 2017 Gold Star Vini Buoni
Caliverna

CALIVERNA — vini cru

La prima brina che bagna i grappoli nei giorni precedenti la vendemmia dà il nome a questo vino. Nato per caso da una vigna dimenticata durante un autunno di tanti anni fa, oggi è un elegante elisir che racconta l’anima più nobile di Gambellara, un pregiato mix di sapidità e intensità con profumi morbidi ravvivati da una piacevole freschezza.

Ja-To

JA-TO — vini cru

Un raffinato blend di Merlot e Cabernet per raccontare il potenziale evolutivo dei vini rossi a Gambellara. Le uve raccolte a settembre vengono fatte appassire per un mese. Profumi di frutti rossi maturi e spezie accompagnano un gusto piacevolmente rotondo.

Fellini Spumante Extradry

FELLINI SPUMANTE EXTRADRY — secco, vini spumanti

L’uva Garganega, coltivata sui suoli vulcanici di Gambellara, rivela la sua anima fresca, fruttata e dissetante in questo goloso spumante extradry, ideale da stappare a inizio cena o per un aperitivo in compagnia di amici.

Cuvèe blanc spumante brut

CUVÉE BLANC SPUMANTE BRUT — secco, vini spumanti

Corte Susanna Spumante Rose Brut

CORTE SUSANNA SPUMANTE ROSÉ BRUT — secco – vini spumanti

Nella nostra cantina, situata in Corte Susanna, avvengono a volte incontri speciali. Dall’unione tra Garganega e una piccola quantità di Merlot nasce questo spumante rosé dall’anima elegante, minerale e sorprendente negli abbinamenti con pesce e salumi.

Recioto di Gambellare Spumante DOCG

RECIOTO DI GAMBELLARA SPUMANTE DOCG — dolce – vini spumanti

L’oro di Gambellara: la luce e l’anima vulcanica della nostra Garganega in una bollicina raffinata da gustare a fine pasto. Un vino dalle origini antiche ma dal gusto moderno, dedicato a chi ama cogliere il lato dolce della vita e cerca qualcosa di speciale.

Recioto di Gambellara DOCG Classico

RECIOTO DI GAMBELLARA DOCG CLASSICO — vini passiti

Il vino simbolo di Gambellara: un caleidoscopio di profumi e sapori con agrumi, frutti secchi, spezie e fiori di campo che si fondono in un elisir equilibrato ravvivato da una suadente scia balsamica. Dai picai per l’appassimento alla bottiglia l’uva Garganega racconta la storia di un popolo e del suo vino.

Gambellara Vin santo DOC

GAMBELLARA VIN SANTO DOC — vini passiti

Una tradizione secolare, la migliore Garganega lasciata appassire nei picai, un lievito speciale sviluppatosi solo a Gambellara e la magia del tempo: ogni ingrediente è necessario per un vino unico, inimitabile. Un equilibrio perfetto tra freschezza, avvolgenza e profondità per un gusto ricco e sorprendentemente lungo.

scheda »